Incontri formativi gratuiti rivolti alle famiglie, il sabato pomeriggio da marzo a maggio, in tutto il valdarno: Loro Ciuffenna, Bucine e Cavriglia. I seminar saranno tenuti dal prof. Federico Batini (Università della Studi di Perugia) e da Eleonora Ciampelli (consulente di Orientamento di Associazione Pratika); in collaborazione con Conkarma e nell’ambito di PEZ Progetti Educativi Zonali.
I temi dei tre incontri che si svolgeranno a Loro Ciuffenna, Bucine e Cavriglia:
- Il punto di partenza: rilevare bisogni e domande delle famiglie in tema di Orientamento. Che si terrà: il 9 marzo all’Auditorium, via pratomagno n.6 Loro Ciuffenna; il 16 marzo al teatro di Bucine, in via Del Teatro n.14; il 6 maggio alla Zona industriale Bomba di Cavriglia.
- Che cosa è l’Orientamento? Quali sono le dimensioni ed i fattori che intervengono nell’Orientamento? Che si terrà: il 16 marzo all’Auditorium, via pratomagno n.6 Loro Ciuffenna; il 15 aprile al teatro di Bucine, in via Del Teatro n.14; il 13 maggio alla Zona industriale Bomba di Cavriglia.
- In che modo la famiglia può facilitare il processo di Orientamento? Veranno forniti spunti operativi. Che si terrà: il 23 marzo all’Auditorium, via pratomagno n.6 Loro Ciuffenna; il 29 aprile al teatro di Bucine, in via Del Teatro n.14; il 22 maggio alla Zona industriale Bomba di Cavriglia.
Tutti gli incontri saranno interattivi, pratici e partiranno dal vissuto dei partecipanti. Un’occasione unica di confronto con esperti di Orientamento.