DIST Digital Storytelling for Spreading and Promoting Entrepreneurship
Project Number: 2015 – 1 – IT01 – KA202 – 004621 Duration: 01/09/2015 – 01/09/2018
Newsletter n. 8 Maggio 2018
DIST Digital Storytelling for Spreading and Promoting Entrepreneurship
Project Number: 2015 – 1 – IT01 – KA202 – 004621 Duration: 01/09/2015 – 01/09/2018
Newsletter n. 8 Maggio 2018
Il Progetto DIST, “Narrazione Digitale per diffondere e promuovere l’imprenditorialità”, nato con l’intento di risvegliare il “desiderio di intraprendere” è prossimo alla conclusione. Due partner del DIST hanno già fatto le loro conferenze nazionali finali con grande soddisfazione: ULO e Pratika; le quali hanno organizzato la conferenza finale: la prima all’Università di Lodz in Polonia, la seconda all’Università di Perugia in Italia. Gli altri partner, CECOT, CDi Manager ed AOA-ARGES stanno programmando le loro conferenze finali nazionali nei mesi di Giugno e Luglio. Questa sarà l’ultima azione del Progetto DIST, tutti i prodotti intellettuali che sono stati generati sono disponibili sul sito web del progetto ( www.distproject.eu ). In particolare tutti gli utilizzatori, sia quelli provenienti dai gruppi target che quelli appartenenti a nessun gruppo target, potranno vedere tutti i video, con le interviste, sul canale YouTube dedicato ed i corsi on-line ( per formatori, per aspiranti imprenditori ed imprenditori), con i quiz correlati. Grazie a questi quiz, gli interessati che parteciperanno ai Corsi on-line avranno la possibilità di ricevere un certificato di frequenza. Tutti i prodotti intellettuali generati nell’ambito del Progetto sono disponibili anche nella piattaforma Moodle (www.moodle.org ) in modo molto dettagliato, così come negli altri depositi OER (Open Educational Resources) della EU.
Nel mese di Maggio c’è stato l’ultimo Meeting a Firenze (Italia), al quartier generale del partner italiano Cdi Manager, un meeting molto utile per dare l’ultima spinta al progetto DIST. ASEV, in quanto leader del Progetto, ha guidato perfettamente il meeting, mentre Cdi Manager ha ospitato tutti i partecipanti in modo molto confortevole.
Nei prossimi mesi, CECOT, CDi Manager e AOA-ARGES organizzeranno la loro conferenza nazionale finale in cui presenteranno tutti i prodotti intellettuali generati, i video avanzati e quelli per la formazione professionale ( VET video ), la Guida Storytelling e i Corsi on-line per i formatori, per gli aspiranti imprenditori e per gli imprenditori. I Corsi on-line, basati sulla Guida Storytelling e sui video, saranno la base per lo sfruttamento del DIST dopo la fine del Progetto.
Per ogni informazione si può consultare il sito web www.distproject.eu da dove è possibile collegarsi alla pagina Facebook https://www.facebook.com/DIST-263214117355113/ o inviare messaggi via Twitter.
Per ulteriori dettagli sul progetto si prega contattare la capofila ASEV: g.rigoli@asev.it
This project has been funded with support from the European Commission. This publication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.