DIST: il seminario Digital Storytelling per l’imprenditorialità
Ieri, 16 maggio, l’Associazione PratikaONLUS ha organizzato presso il Dipartimento FISSUF dell’Università degli Studi di Perugia la conferenza finale di disseminazione del progetto Erasmus + “DIST“.
Alla conferenza hanno partecipato oltre 60 tra studenti ed educatori, che hanno avuto l’occasione di conoscere e sperimentare gli output ideati all’interno del progetto per favorire lo sviluppo dello spirito di iniziativa e dell’autoimprenditorialità attraverso il digital storytelling.
DIST è un progetto finanziato dal programma ERASMUS +, KA 2 “Cooperazione per l’Innovazione e lo Scambio di Buone Pratiche” Azione “Partnership Strategiche”, che è iniziato nel Settembre 2015 e terminerà nell’Agosto 2018. L’imprenditorialità è riconosciuta come uno stimolo importante per la crescita economica e la creazione di nuovi posti di lavoro. Può sia creare nuove aziende e lavori, ma anche aprire a nuovi mercati e favorire la nascita di nuove competenze e capacità. Rende l’economia più competitiva e innovativa ed è cruciale nel raggiungimento degli obiettivi di diverse politiche settoriali europee. Commercializzare nuove idee migliora la produttività e crea benessere…. (Maggiori info su DIST qui)
Sulla nostra pagina facebook un video in diretta dell’intervento di Martina Evangelista che ha rappresentato Associazione Pratika in questo seminario dedicato al progetto DIST, di cui Pratika è partner.
Un piccolo estratto di ciò che è stato mostrato durante il seminario:
Foto del seminario DIST del 16 maggio 2018: