ASSOCIAZIONE PRATIKA Onlus organizza il corso di qualifica in Tecnico dell’Analisi dei Fabbisogni Individuali, della consulenza per lo sviluppo dell’esperienza formativa/lavorativa e della validazione delle esperienze. Il Corso è riconosciuto dalla Regione Toscana – Direzione Istruzione e Formazione ai sensi dell’art. 17 comma 2 della L.R. 32/2002”, con decreto n. 7141 del 14/05/2018 e si svolge a Firenze con formula weekend.
Le iscrizioni sono aperte fino al 4 MAGGIO e fino ad esaurimento dei 20 posti disponibili.
Tutte le informazioni sul corso e il calendario lezioni è disponibile QUI
E’ possibile finanziare il corso con i voucher regionali:
1) Voucher formativi per disoccupati, inoccupati e inattivi con disabilità
2) Voucher per liberi professionisti over40
3) Voucher per liberi professionisti under 40
La procedura di presentazione della domanda è interamente informatica e quanto mai complessa, poichè richiede il possesso di un lettore smart-card (è in vendità presso le ASL e il relativo software è da installare nel proprio pc e non sempre la procedura riesce con facilità) e la propria tessera sanitaria attivata e munita di PIN, attraverso cui autenticarsi nell’apposita sezione riservata del portale regionale e compilare un formulario on-line che richiede moltissime e dettagliate informazioni.
Pratika Onlus, conscia delle difficoltà che l’utente potrebbe incontrare, mette a disposizione i propri lettori smart-card e la propria assistenza gratuita alla compilazione on-line, previo appuntamento da prendere con la referente dott.ssa Gloria Capecchi, a tutti coloro che desiderano presentare domanda per la partecipazione ai nostri corsi di qualifica professionale.
Per un appuntamento, anche a distanza, scrivere a info@pratika.net la richiesta dei voucher può essere fatta fino al 3 maggio 2019.