Il progetto
Consulenza individuale per ri–orientamento alle superiori prioritariamente rivolte agli alunni del biennio di tutte le Scuole Secondarie di II grado del territorio del valdarno aretino.
Uno o più colloqui di orientamento online a cura di esperti o brevi percorsi di
orientamento per micro-gruppi di soggetti segnalati da insegnanti o candidatesi per l’attività.
Gli incontri sono tesi a offrire indicazioni e materiali per l’elaborazione e la pianificazione della scelta del proprio futuro da parte dell’alunno, per fronteggiare le difficoltà che ostacolano le possibilità di scelta, per scoprire e valorizzare le competenze acquisite ed elaborare un progetto finalizzato al miglioramento della propria posizione, per facilitare il passaggio da una scuola a un’altra. Il supporto potrà riguardare anche gli alunni in corso di reinserimento scolastico.
Il servizio viene offerto ed è inserito nelle attività formative e orientative relative al PEZ 2022 del valdarno aretino.
Come prenotare il colloquio individuale
Per prenotare il colloquio individuale è necessario compilare il form seguente avendo cura di inserire correttamente i dati. Una volta inviato il form alla mail inserita in fase di iscrizione verrà inviata automaticamente una risposta contenente un link per la compilazione del consenso informato. Il consenso informato deve essere compilato a cura dei genitori del soggetto minorenne per cui è stata fatta richiesta di prenotazione del colloquio individuale. Senza la compilazione online del consenso informato Associazione Pratika non potrà dare seguito al servizio richiesto.